EXPO, DA DOMANI A DOMENICA LA CAMPANIA TORNA PROTAGONISTA

EXPO, DA DOMANI A DOMENICA LA CAMPANIA TORNA PROTAGONISTA

Da domani 14 ottobre a domenica 18 ottobre la Campania torna protagonista ad Expo nel padiglione nazionale di Coldiretti “No Farmers No Party”. Ampio spazio a degustazioni di eccellenze agroalimentari delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno. Ogni giorno si aprirà con la colazione “Good Morning Sfogliatella“, a base del famoso prodotto di pasticceria napoletana accompagnato da latte e yogurt della Centrale del Latte di Salerno. Alle degustazioni sarà sempre protagonista la mela annurca del Consorzio campano di Caserta.

Domani mercoledì 14 ottobre sarà anche inaugurata l’area street food presso cui si potranno assaggiare, tra le altre cose, i cuoppi di pesce del golfo di Salerno.

Nel pomeriggio primo appuntamento con l’happy hour campano a base di taralli sugna e pepe accompagnati dai vini dell’area napoletana: Falanghina e Piedirosso Campi Flegrei, Gragnano Penisola Sorrentina; Bincolella, Forastera, Bianco Superiore e Rosso Ischia, Lacryma Christi bianco e rosso Vesuvio. La delegazione di Coldiretti Campania è guidata dal presidente Gennarino Masiello e dal direttore regionale Simone Ciampoli, insieme ai presidenti provinciali Tommaso De Simone (Caserta), Emanuele Guardascione (Napoli) e Vittorio Sangiorgio (Salerno), e ai direttori delle federazioni territoriali Salvatore Loffreda (Avellino e Salerno), Francesco Sossi(Benevento) e Giulio Federici (Caserta).