di Sabato De Santis
Carotenuto: Claridi, Gerolino, Romano, Rega, Cuomo, Montuori, Panico, Comune (40′ st Vasta), Vetrano (30′ st Kelly), Rossi (35′ st Iengo), Rea.
A disposizione: Valente, Pantalone, Prezioso, Alaia.
Allenatore: Vincenzo La Manna.
Bisaccese: Pompa, Favulli, De Gianni, Magaldi, Magliano, Colonna, D’Urso, Cartagine, Bianchi (20′ st Ferro), Arbenzio (30′ st Rinaldi), Albanese (25′ st Gallo).
A disposizione: Lapenna, Corbo, Magaldi A., Zelano.
Allenatore: Caserta Carmine.
Ammoniti: Rea (C), Cuomo (C), Colonna (B).
Espulsi: Gallo per somma di ammonizioni.
Note: pomeriggio soleggiato.
Spettatori: presenti circa cento spettatori.
Mugnano del C.le – Un punto che fa classifica ma non di certo morale. I rossoneri di mister La Manna escono dall’Angelo Sanseverino con un solo punto portato a casa nella sfida salvezza contro la Bisaccese. Inutile negarlo, la mancanza di un finalizzatore vero in questo caso ha fatto la differenza. L’undici di mister La Manna ha costruito un numero cospicuo di palle goal ma nessuno è stato capace di portare in vantaggio i rossoneri. Ci sarebbe anche da discutere su un rigore plateale non fischiato a Panico ma di certo sarebbe solo un alibi. La palla, alle spalle di Pompa, nessuno l’ha scaraventata.
Mister La Manna deve rinunciare per assenza ad Auriemma e dal primo minuto di rivede Vetrano in coppia con Rea. A centrocampo con capitan Montuori ci sono Panico, Comune e Rossi. In difesa torna Gerolino assente nella trasferta sannita contro la Virtus Goti in coppia con Cuomo. Ai lati Romano e Rega.
Pronti via e la prima occasione è per gli ospiti che dopo il tiro sbilenco do D’Urso al quinto minuto di gioco si rintanano completamente nella loro metà campo subendo le fiammate offensive dei rossoneri. Al decimo arriva la prima occasione. Vetrano dopo un’azione personale è solo dinanzi a Pompa ma la sua conclusione è sterile e non impensierisce l’estremo difensore. Passano pochi minuti ed è sempre l’esterno rossonero ad avere l’occasione per il vantaggio ma da buona posizione non trova la porta. Alla mezz’ora il primo squillo di Rea. Palla filtrante di Montuori e tiro di prima intenzione dell’attaccante che inquadra la porta ma non mette i brividi a Pompa. Sul finire della prima frazione di gioco è ancora il Carotenuto ad andare vicino al vantaggio con un’imbeccata di Montuori per Comune che si fa anticipare un attimo prima della conclusione a rete.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti si difendono a spada tratta e i rossoneri le provano tutte. Al decimo è Montuori dalla distanza a cercare il jolly come quindici giorni fa contro il Grotta, ma la conclusione non ha la stessa fortuna. Al ventesimo arriva l’ennesima conclusione verso la porta di Pompa di Rea ma la palla scheggia il palo e finisce fuori. Al trentesimo è il direttore di gara a salire in cattedra. Panico viene brutalmente atterrato in area di rigore da Colonna ma ne l’arbitro ne l’assistente di linea ravvedono il fallo. Nel finale i rossoneri sfiorano più volte il vantaggio ma le conclusioni verso la porta della Bisaccese non trovano la giusta fortuna.
Sorride la Bisaccese capace di strappare un punto in terra mandamentale. Un po’ meno i rossoneri che ancora una volta pagano la mancata cattiveria negli ultimi venti metri. Urge, così come ha sottolineato il tecnico La Manna, una punta vera, un finalizzatore da almeno quindici punti a stagione.