Iniziata con il botto la seconda edizione della Festa dell’Agricoltura a Lauro. Ieri 17 tanta gente ha preso parte alla manifestazione, che si ripete oggi 18 ottobre 2015. Il borgo medievale di Lauro ospita l’evento promosso dal Comune di Lauro (AV) e patrocinato dalla Regione Campania, alla cui organizzazione parteciperanno le Associazioni operanti nella zona di Lauro. Il principale obiettivo è quello di diffondere e promuovere le risorse agricole legate al territorio attraverso il coinvolgimento di produttori, aziende e commercianti del Vallo di Lauro e delle zone circostanti, che presenteranno i propri prodotti artigianali con l’ ausilio di stand appositamente allestiti e che saranno collocati nel centro del paese.
Saranno presenti anche degli stand gastronomici presso i quali sarà possibile gustare pietanze genuine preparate dando particolare risalto ai prodotti tipici della zona (noci, nocciole, funghi porcini, castagne etc.).
La manifestazione prevede inoltre intrattenimento musicale, danze folk, laboratori per ragazzi, artisti di strada, conferenze e la possibilità di effettuare visite guidate presso il suggestivo borgo dei tini.
Orari:
Domenica 18 ottobre: dalle ore 10.00 alle ore 22.00
(La domenica gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo)