Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.
Tale attività che ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi dipendenti dalla Compagnia eclanese ha portato al controllo di 108 persone e 56 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni.
In particolare nel corso di tale servizio:
- in Frigento (Av), militari della locale Stazione CC hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino due persone, rispettivamente di anni 62 e 42 entrambi residenti in comune limitrofo, per furto aggravato in concorso in quanto si accertava che gli stessi poco prima si erano impossessati di un grosso quantitativo di castagne prelevate da un fondo agricolo privato. La refurtiva veniva recuperata e restituita all’avente diritto;
- in Mirabella Eclano (Av), personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia durante un controllo alla circolazione stradale, hanno segnalato alla Prefettura di Avellino in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti un 19enne della zona poiché all’interno della propria autovettura veniva rinvenuta modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hascisc. La sostanza veniva sottoposta a sequestro;
- in Altavilla Irpina (Av), Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno provveduto a sottoporre a sequestro un veicolo di proprietà di un soggetto del luogo poiché si accertava che circolava sprovvisto della regolare copertura assicurativa.