Si terrà sabato 12 dicembre all’interno di una location del lungomare di Pontecagnano l’incontro ufficiale per la firma del giovanissimo pilota salernitano Yari Montella, che gli permetterà la partecipazione al campionato Spagnolo.
Firma che avverrà alla presenza di sostenitori, amici, politici, e sopraTtutto del patron della scuderia del Sic/58, Paolo Simoncelli. Un rinnovo di contratto che legherà, ancora per un anno lo staff del Monty/5 al team del “Sic 58 Squadra Corse” fondata da papà Paolo per aiutare proprio i giovanissimi piloti che hanno gli occhi pieni di passione come li aveva il figlio Marco. La firma garantirà al nostro giovane pilota Yari la partecipazione al prestigioso campionato nazionale spagnolo di velocità della Moto/3, organizzato dal Cev ed in programma da Aprile del 2016 in Spagna.
Un sogno che diventa sempre più realtà per il quasi diciasettenne pilota salernitano Yari Montella. Dalla passione trasmessa per gioco dal papà Mario, vede dare inizio a questo esclation con i suoi primi giri sulla moto ad 11 anni, fino al debutto nel campionato nazionale di Velocità organizzato dal Civ nel 2013, e chiudendo a sua volta la sua prima esperienza, sesto. Mentre nel 2014 diventa la grande rivelazione del campionato SP 4T con la vittoria del Campionato Italiano di Velocità, ottenendo quattro vittorie su cinque gare disputate. Sempre nel 2014 riceve il premio di pilota emergente, premio indetto dalla rivista nazionale Sprint, e il premio “Talenti Nascosti” della provincia di Salerno. La grande occasione si presenta in questo 2015 con l’approdo prima al Team del Sic/58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, con la partecipare di Yari al Campionato Italiano di Moto/3, ottenendo, nonostante le moltissime difficoltà di adattamento alla nuova moto, un ottimo undicesimo posto. Ora arriva il grande giorno, ovvero la firma del rinnovo del contratto fortemente voluta da Simoncelli che vedrà Yari partecipare al Campionato nazionale spagnolo di Velocità della Moto/3 organizzato dal Cev, campionato considerato dagli addetti ai lavori un autentico “Mondialito”. Il calendario del Cev anche se non ancora del tutto definitivo vede al momento stilare questo programma provvisorio con prima gara in programma il 17 Aprile, per poi concludersi il 20 Novembre del 2016 in Spagna, attraversando i circuiti di grande prestigio come quello: Valencia, passando poi per quello di Le Mans, MotorLand Aragòn, Barcellona- Catalunya, Circuito di Algarve, di Jerez e nuovamente a Valencia per il gran finale.