I Light Sounds pubblicano il loro nuovo videoclip “Vivo e Muoio”, brano tratto dall’E.P. Asha diffuso dalla band mariglianese nel 2013 e disponibile su tutti gli store digitali.
Dopo il successo di “Future”, il nuovo lavoro dei Light Sounds pone al centro dell’attenzione una controversa storia d’amore tra due giovani protagonisti, immersi in una complessa relazione che alterna momenti di gioia e grandi delusioni.
Ad ispirare il lavoro della band per questo brano è l’Amleto di Shakespeare (citato anche nel testo della canzone), come sottolineato dal cantante Giuseppe D’Angelo: “La lettura di quest’opera shakespeariana ha segnato fortemente la mia formazione e mi ha permesso di scrivere questa canzone”.
Grazie alla regia del talentuoso Sebastiano Covone e alla partecipazione degli attori Alessandro Maione e Annalisa Marino, il videoclip di “Vivo e muoio” ha un risalto ed una rilevanza maggiore con un punto di vista nel dettaglio particolarmente vicino alle nuove generazioni. Sarà visibile on-line dal 28 dicembre 2015.
I Light Sounds continuano il loro percorso artistico iniziato nel 2007 che è stato caratterizzato da grandi soddisfazioni e riscontri positivi tra radio, giornali e TV.
Il gruppo nato come cover band, ha iniziato a comporre brani inediti basandosi sull’influenza dei generi Brit-pop (Coldplay,Muse, Radiohead) e il vasto repertorio del cantautorato italiano (Battisti, Rossi, Modugno etc.).
“Vivo e muoio” è l’esempio di questo mix di generi e ascolti che hanno formato la musicalità creativa dei Light Sounds.
Tratto dall’E.P. “Asha”, produzione che si avvale della collaborazione di diversi musicisti ed esperti del settore (i quali hanno avuto un ruolo rilevante all’interno del progetto) , “Vivo e muoio” è promosso dall’etichetta Nuova Santelli Music di Cosenza.