Nell’ambito dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio, pianificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino e volti a contrastare i reati di natura predatoria, con particolare attenzione ai “furti in abitazione”, i Carabinieri della Stazione di Andretta hanno tratto in arresto due giovani del luogo di 28 e 31 anni.
Nel corso di un servizio di perlustrazione, i militari operanti hanno notato all’esterno di una falegnameria, situata in zona periferica di Andretta, la presenza di due soggetti intenti a caricare su un furgone vari attrezzi da lavoro, che avevano poco prima asportato all’interno dell’attività artigianale. Dopo aver osservato la scena a distanza, i Carabinieri sono intervenuti e, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccare i due individui ed a recuperare sia l’intera refurtiva che il furgone rubato dagli stessi per la fuga.
Gli attrezzi da scasso rinvenuti nel veicolo ed utilizzati per commettere il delitto, sono stati sottoposti a sequestro.
Per i due malviventi è scattato dunque l’arresto per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Dopo le formalità di rito i prevenuti sono stati trattenuti presso la Caserma di Sant’Angelo dei Lombardi, in attesa del rito per direttissima, disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino.