Sono giunti in Italia, alcuni dei bambini provenienti dal deserto africano del SAHARAWI, e saranno a Flumeri giovedì 15 agosto 2024, alle ore 15.30 per partecipare alla tradizionale traslazione del Giglio di Grano, in onore, di San Rocco.
Ad accogliere i Bambini Saharawi, sarà anche questa volta l’Insegnante Filomena Andreottola, componente l’Associazione di volontariato “ Vita di Ariano Irpino “, aderente al CSV Irpinia Sannio ETS.
Filomena Andreottola, si avvarrà anche dell’operato del Dott: Mario Lena, che non solo come in altre occasioni, visiterà presso il suo studio i Bambini per valutare il loro stato di salute. Ma, metterà a loro disposizione, anche i suoi locali di via Olivieri n. 12 a Flumeri, dove i bambini saranno ospitati.
Per tale occasione, Andreottola e Lena, invitano a partecipare all’evento, i rappresentanti delle autorità civili e religiose di Flumeri, ed anche, tutte le Associazioni che operano sul territorio flumerese, per accogliere e dare il benvenuto ai giovanissimi ospiti.
Carmine Martino