MID. Alta Irpinia Esempio di Alto Senso Civico e Inclusione

MID. Alta Irpinia Esempio di Alto Senso Civico e Inclusione

Il M.I.D. e l’Associazione Alta Irpinia Solidale ringraziano l’amministrazione comunale di Lioni e, in particolar modo, il sindaco Yuri Gioino per aver aderito alla campagna di sensibilizzazione “Sotto il Palco Anch’Io”, promossa a favore dell’inclusione delle persone con disabilità durante i concerti.

In particolare, il 17 agosto, in occasione del concerto di Arisa, è stato attuato un piano di assistenza che ha permesso a tutti i cittadini con disabilità di raggiungere agevolmente le zone di parcheggio riservate e di essere accompagnati nell’area destinata a loro vicino al palco.

Un’analoga risposta positiva è stata registrata anche nel comune di Conza della Campania durante il concerto dei Cugini di Campagna.

Numerosi messaggi di ringraziamento e gratitudine sono giunti ai rappresentanti Giovanni Esposito per il M.I.D. e Vitale Recce per Alta Irpinia Solidale. L’iniziativa ha evidenziato la grande sensibilità delle amministrazioni coinvolte, che hanno colto appieno il significato dell’inclusione e dimostrato un impegno concreto su questo tema.