Si è svolto, nella tarda serata di ieri 3 giugno, presso l’Auditorium di Sturno un incontro con i cittadini sturnesi e dei paesi che si affacciano su Valle Ufita, a cui, hanno preso parte: il Consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità, Enzo Alaia, e l’assessore regionale all’agricoltura, Nicola Caputo, candidato al Parlamento europeo nella lista Stati Uniti d’Europa.
All’incontro, hanno preso parte anche, Vito Di Leo , Sindaco di Sturno e Franco Di Cecilia , Direttore scolastico e Consigliere Provinciale di Avellino, promotori della serata.
Ha iniziato i lavori il Sindaco Di Leo, che ha portato i suoi saluti istituzionali e quelli dell’Amministrazione Comunale di Sturno, e ringraziando il pubblico in sala,
Ha fatto seguito il Consigliere provinciale Di Cecilia, il quale nel suo pur breve e articolato intervento, ha affrontato tutti i temi, che interessano il territorio, proiettati in campo europeo e il suo rapporto politico e personale con Alaia e Caputo.
L’Assessore regionale Alaia, nel ringraziare i promotori dell’incontro, ha anche confermato la lunga amicizia con Di Cecilia e il percorso politico che li ha uniti, e sul suo rapporto con il territorio, fatto in prima persona, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, concludendo : “ le nostre comunità hanno bisogno di essere adeguatamente rappresentate nelle istituzioni europee, e il mezzogiorno necessità di politiche, che vadano nella direzione di maggiore sviluppo, di nuovi investimenti infrastrutturali e di politiche agricole che riflettano le varie realtà del territorio campano.
Ha concluso la serata, l’intervento di Nicola Caputo, il quale ha assicurato il suo impegno, nel portare avanti le istanze dei territori campani e del mezzogiorno d’Italia, come già fatto da Deputatoeuropeo dal 2014 al 2019, visitando oltre 460 aziende Agricole. E che una volta eletto, visiterà in primis Avella e poi Sturno.