Al Festival “Benevento Città Spettacolo” sarà presentato il Videocatechismo della Chiesa Cattolica, prodotto da Crossinmedia Group e distribuito da San Paolo. Il 26 agosto alle ore 21:00 nella cornice del Chiostro di San Domenico si terrà la proiezione del capitolo dedicato al “Credo”. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, interverrà nel corso dell’incontro con il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Padre Enzo Fortunato, e il regista, Gjon Kolndrekaj. Il lavoro passa per una delle città che tra le 6000 location è stata set nel 2017 delle riprese.
L’opera ideata da Don Giuseppe Costa e Gjon Kolndrekaj e realizzata con il Patrocinio Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione con la collaborazione con la Chiesa Universale è andata in distribuzione suddivisa in quattro parti per un totale di 15 dvd e a settembre sarà presentata alla 76esima de “La Biennale di Venezia”.
Il Videocatechismo della Chiesa Cattolica è un’opera originale destinata a tutti gli uomini e le donne per comprendere e diffondere la bellezza della Fede Cristiana. 5 anni di lavoro, 6 mila location diverse, 60 mila persone nel mondo, come i 3000 lettori, donne e uomini di 200 differenti professioni e stati di vita, 70 nazionalità e 37 lingue, e i 2600 attori non professionisti, spesso interi borghi, come Maenza (Latina) e Morcone (Benevento), e che hanno dato vita alle fiction.