
Omicidio in pieno giorno sulla Domiziana, a Mondragone, in provincia di Caserta. La vittima è Luigi Magrino, 50enne commerciante originario di Cellole ma residente a Formia, attivo anche nel sud pontino. L’uomo è stato raggiunto da un colpo di pistola mentre si trovava in auto presso una stazione di servizio, intento a fare rifornimento.
L’allarme è scattato intorno alle 11 del mattino. I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, coordinati dal colonnello Antonio Bandelli, sono intervenuti rapidamente avviando le indagini. A essere fermato è stato un imprenditore del posto, titolare di un mobilificio, che al momento è sottoposto a interrogatorio in caserma.
Secondo una prima ricostruzione, alla base della tragedia ci sarebbe un litigio esploso per vecchie questioni economiche. Resta da chiarire se l’incontro tra i due sia avvenuto per caso o se fosse stato concordato.
Particolare non secondario: la pistola da cui è partito il colpo risulterebbe di proprietà della vittima stessa. Una circostanza che rafforza l’ipotesi di una colluttazione tra i due uomini, degenerata fino allo sparo fatale. Dai primi accertamenti, infatti, sarebbe stato esploso un solo colpo.
Decisive per le indagini le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio, già acquisite dagli investigatori, e le testimonianze raccolte sul posto. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e stabilire eventuali responsabilità. ( La vittima Luigi Magrino )