Il momento più importante dell’anno sociale della Fidapa BPW, l’associazione che promuove, coordina e sostiene le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, è rappresentato dalla Cerimonia delle Candele che simboleggia l’abbraccio di tutte le donne del mondo aderenti alla BPW International di cui fa parte FIDAPA. L’evento si è svolto Sabato 10 Giugno alle 19.00 presso il ristorante “Incontro” di Ariano, alla presenza della Presidente Distrettuale Giuseppina Genua. Attraverso il gesto simbolico di accensione delle candele, la cerimonia esprime la condivisione dei valori e degli obiettivi a cui l’Associazione si ispira. La diversa cromia delle candele che vengono accese richiama legami con distinte realtà: quelle bianche rappresentano le varie Federazioni nel mondo, quelle blu i club associati alla BPW International, quelle rosa le Socie individuali, infine la candela verde rappresenta la speranza e l’avvenire.
Quest’ultima viene accesa dalla Socia più giovane, alla quale è affidata anche la lettura della Dichiarazione Solenne di Impegno, il testo che richiama la responsabilità di tutte le socie verso quegli ideali della Federazione cui l’Associazione si ispira. In questa occasione vengono presentate le nuove socie che quest’anno sono ben 26, segno dell’interesse, sempre piu diffuso, nei valori promossi dall’Associazione.
Sara Sebastiano e Tiziana Meninno, Presidenti delle sezioni Fidapa BPW di Ariano e Grottaminarda, ringraziano tutti coloro i quali hanno collaborato alla riuscita della cerimonia e si augurano che sempre più giovani donne siano curiose e interessate ad approfondire le tematiche dell’Associazione presente sul territorio già da 30 anni.