L’Amministrazione Comunale di Grottaminarda, in collaborazione con le rinomate Terme “Vulpacchio” di Contursi (Sa), ha annunciato l’organizzazione di un nuovo ciclo di cure termali che si svolgerà nel periodo dal 20 maggio al 1° giugno.
Questo importante servizio, destinato al benessere e alla salute dei cittadini, rientra in un più ampio percorso di promozione della salute avviato due anni fa dall’Amministrazione comunale. A confermarlo è il Consigliere delegato alla Sanità ed alla Promozione della Salute, Antonio Vitale, il quale ha sottolineato l’impegno dell’ente nel garantire diverse iniziative e azioni volte alla tutela della salute della comunità, come gli screening oncologici gratuiti e l’ampliamento dei servizi sanitario-ambulatoriali.
Le cure termali offerte comprendono diverse prestazioni, tra cui il trasporto gratuito in pullman andata e ritorno, la visita medica preventiva presso lo stabilimento termale, la fruizione del parco termale e il controllo medico durante la terapia fissata in 12 giorni.
Le persone interessate dovranno presentare regolare impegnativa medica per le cure termali e, se non esenti, corrispondere il ticket previsto dalle disposizioni di legge.
Le cure termali erogate in convenzione includono il ciclo di fangobalneoterapia e il ciclo di cure per vasculopatie periferiche.
È possibile presentare la richiesta di adesione entro il 17 maggio 2024, previa compilazione del modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Grottaminarda. La domanda può essere protocollata a mano presso gli uffici comunali o inviata via Pec.
I posti disponibili sono limitati a 54 e verranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle domande.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di domanda, si può visitare il sito istituzionale del Comune al seguente link: https://comune.grottaminarda.av.it/it/news/nuovo-ciclo-di-cure-termali-aperte-le-adesioni?type=1