In un contesto in cui la cura della salute diventa sempre più centrale e imprescindibile, l’ASL di Avellino, sotto la guida del Direttore Mario Nicola Vittorio Ferrante, si unisce alla Croce Rossa Italiana, al Comitato di Ariano Irpino, alla Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia e alla Proloco Nuovamente per promuovere una giornata dedicata alla prevenzione.
Il prossimo 5 maggio, presso la suggestiva cornice della Chiesa di San Giovanni Evangelista ad Ariano Irpino, si terrà un’importante iniziativa volta a offrire servizi medici gratuiti alla comunità locale. Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, i cittadini avranno l’opportunità di accedere a visite mediche specialistiche, previa prenotazione tramite il servizio WhatsApp al numero 3773505692.
Durante la mattinata saranno disponibili diversi tipi di visite e consulenze, curate da professionisti qualificati dell’Ospedale di Ariano Irpino:
- Visita Epatologica: A cura della Dott.ssa Antonella Cavalli, Dirigente medico specialista in Epatologia, Ecografia interventistica UOC Medicina Interna P.O. di Ariano Irpino.
- Visita Diabetologica: Condotta dalla Dott.ssa Patrizia Savino, Responsabile ambulatorio di Diabetologia UOC Medicina Interna P.O. di Ariano Irpino.
- Esame Eco-doppler TSA: Effettuato dalla Dott.ssa Annamaria Bellizzi, Direttore UOC Medicina Interna P.O. di Ariano Irpino.
- Visita Cardiologica: Offerta dalla Dott.ssa Carmen Dragonetti e dalla Dott.ssa Stefania Minichiello, entrambe Dirigenti medici UOC Cardiologia P.O. di Ariano Irpino.
- Consulenza Nutrizionale: A cura del Dott. Lino Moscato, Biologo Nutrizionista UOC Laboratorio analisi P.O. di Ariano Irpino, e della Dott.ssa Katia Vaiarelli, Farmacista e Biologo nutrizionista.
Un’opportunità unica per i cittadini di Ariano Irpino e dintorni di accedere a controlli medici gratuiti e consulenze specialistiche, con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e garantire una migliore qualità della vita per tutti.