2 giugno: auguri di Conte a italiani,”festa di noi tutti”

Newly appointed Italian Prime Minister Giuseppe Conte receives, from the outgoing Prime Minister Paolo Gentiloni, the small silver bell to open the first council of Ministers at Chigi Palace in Rome, 1 Jun 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

6 oggi , 1 totali

Bagno di folla per il nuovo premier, arrivato all’altare della Patria: “Ricordati dei giovani”

Il 2 Giugno “è la festa di noi tutti, tanti auguri a tutti”, dice il neo premier Giuseppe Conte rispondendo al cronista dell’Ansa che sulla porta di casa gli chiede un pensiero per gli italiani. Conte è poi partito con la scorta alla volta delle celebrazioni per la festa della Repubblica.

Berlusconi: ‘Formula inedita e contraddittoria’- “La festa della Repubblica quest’anno cade in un momento particolarmente difficile, al termine della crisi politica e istituzionale più complessa dal dopoguerra che vede alla luce una formula di governo inedita e anche contraddittoria, una formula di governo non scelta dagli italiani con il voto e che deve conciliare valori e programmi diversi se non addirittura opposti, all’insegna del populismo”. Lo afferma Silvio Berlusconi in un videomessaggio in occasione della festa della Repubblica.