Ideato dal ricercatore e scrittore irpino Marco Di Donato in collaborazione con l’Artis Festival – la rassegna artistica organizzata dal pianista avellinese Gianluca Di Donato – e dalla Mozart Italia di Avellino, si terrà anche quest’anno il Premio Nazionale di Poesia “Versi di Storia”, giunto oramai alla terza edizione.
Il Premio, dedicato principalmente a valorizzare ogni angolo storico nascosto d’Italia, si arricchisce quest’anno con una sezione dedicata al tema libero.
Lo scopo resta sempre quello di far emergere, attraverso la penna dei poeti partecipanti, ogni angolo e scorcio d’Italia forse nascosto ai più, ma che di fatto conserva memorie e sentimenti di un passato che l’autore vuol esternare attraverso le sue parole.
Un modo questo per conoscere, ad un vasto pubblico, tutti segreti e le bella della nostra Italia.
Nelle edizioni precedenti i vincitori, provenienti da tutta Italia, hanno raccontato le proprie terre e monumenti, con parole e pensieri trasformati in veri e propri… versi di storia…
Il bando per partecipare al concorso scade il 30 maggio e per maggiori informazioni si può visitare il sito www.artisfestival.onweb.it o ricercando su internet “Versi di Storia” .