L’assurda storia arriva dal Sudafrica dove è stato realmente celebrato un matrimonio tra un bambino di 9 anni e una donna di 62 anni.
Sanaie Masilela, questo è il nome del bambino, è diventato il marito più giovane del mondo. Il matrimonio di Saneie, di soli nove anni, e la sua consorte, Helen Shabangu, è stato celebrato a Ximhungwe, in Mpumalanga, in Sudafrica davanti a circa 100 invitati. Naturalmente si tratta di un matrimonio poligamico perché la consorte è già sposata con un uomo di 66 anni e ha 5 figli di età compresa tra i 28 e i 38 anni, di gran lunga più vecchi del mini sposino.
Le due famiglie hanno dichiarato che a volere questo matrimonio siano stati i loro antenati ma, nonostante ciò, gli abitanti del posto hanno definito la situazione nauseante. La famiglia del piccolo sposo ha dato in dote 500 sterline alla sposa e ha speso oltre mille sterline per la celebrazione del matrimonio.
“Io e i miei figli siamo felici dell’unione”, racconta il primo marito della donna. “Sono felice di essermi sposato. Ora finirò la scuola e studierò sodo. Quando sarò più grande sposerò una donna della mia età”, ha dichiarato il piccolo sposo al quotidiano Mirror.
Nella foto del matrimonio lei, vestita in abito bianco con tanto di velo, si china fino a raggiungere la mini altezza dello sposo per baciarlo sulle labbra. Un gesto al quale lui reagisce con schiena rigida e occhi chiusi, e non sembra proprio gradire. Intorno a loro, la maggior parte degli invitati alle nozze guardano gli sposi con sguardo serio e anche un po’ disgustato mentre i bambini sembrano quasi impauriti.