Questa mattina, negli spazi afferenti all’edificio dove sono situate le scolaresche della scuola primaria e sec. I grado dell’I.C. “Rossini-Virgilio”, è stato festeggiato l’inizio dell’a.s. 2023/2024, plesso del Comune di Camposano.
Grazie all’animazione offerta dall’Amministrazione Comunale gli alunni della scuola primaria hanno eseguito coreografie, balli e canti che sono stati graditi dall’intera platea presente.
Il Sindaco Francesco Barbato ha dichiarato che “…la scuola è da considerare una priorità di questo territorio…”, garantendo da parte degli Assessori e del Primo Cittadino (Tutti presenti) un impegno alacre e concreto.
Lo stesso ha promesso a tutti i cittadini di Camposano l’apertura di un parco giochi al servizio gratuito della popolazione ed ha anticipato la prossima inaugurazione di un parco omonimo nei pressi del plesso della scuola dell’infanzia di Camposano.
Il Dirigente Scolastico reggente ha proposto i suoi auguri agli studenti ed alle famiglie, nonché a tutto il personale, invitando a dare il meglio della loro professionalità.
Vincenzo Serpico ha comunicato il suo personale impegno ad essere a disposizione dell’utenza e delle famiglie, a cui ha premesso “…la porta della Presidenza sarà sempre aperta ai genitori”.
A conclusione della manifestazione quest’ultimo si è recato dai bambini dell’infanzia per augurare anche a loro un buon anno scolastico.
Russo Raffaele