La Pro Loco San Vitaliano, con il Patrocinio del Comune di San Vitaliano, nell’ambito delle tradizioni folkloristiche e delle attività culturali e ricreative del nostro territorio, rinnova la memoria del passato con i “falò” in onore di Sant’Antonio Abate e organizza la sera di sabato 16 gennaio 2016, a partire dalle ore 18.00, presso la Sede della Pro Loco in Via Roma (ex Plesso Padre Pio), O’ Fucarone ‘e Sant’Antuono (ecologico) – III Edizione.
Causa il “mal d’aria” non accenderemo alcun fuoco, ma Vi riscalderemo ugualmente con il calore dell’Amore per l’Ambiente e il piacere della Buona Tavola!
La manifestazione, come da antica memoria e tradizione, avrà inizio con la Benedizione dei nostri Amici Animali, di tutte le specie e di tutte le razze. E poi Tanto Calore e Tanto Divertimento per tutti con la Sagra del Maiale e la Tammorra con musiche, canti e balli del nostro folklore popolare.
Si potranno gustare succulenti panini con porchetta di Ariccia e contorno a scelta, prelibate pennette rigate all’amatriciana, squisiti dolci assortiti, il tutto innaffiato da ottimo vino rosso e fresche bibite.
Durante la serata si svolgerà la premiazione dei vincitori del 2° Concorso Presepi promosso dalla Pro Loco San Vitaliano con l’obiettivo di valorizzare la tradizione e la cultura del presepe coinvolgendo i giovani, le famiglie e le comunità del nostro territorio.
Sarà inoltre trasmessa su MAXI SCHERMO la partita del Campionato di Serie A Napoli-Sassuolo. E per finire, l’estrazione del Sorteggio di Sant’Antuono che mette in palio:b1° PREMIO: Soggiorno per 2 persone per 3 notti (a scelta tra 70 località in Italia e in Europa). 2° PREMIO: Trattamento SPA completo per 2 persone. 3° PREMIO: Cena luculliana per 2 persone.