Si chiama “Vino” ed è il nuovo, storico, accordo,che unisce i due comuni appartenenti alla zona vitivinicola dell’agro-nolano, ovvero Cicciano e Scisciano. L’obiettivo è quello di costruire un modello di sviluppo del territorio tramite una nuova forma di aggregazione, con lo scopo di tutelarla e valorizzarne le peculiarità. Per tale occasione il Circolo Polivalente di San Martino organizza una due giorni di festa:
Sabato 16 novembre ore 19.00 apertura stand gastronomici dove si potranno gustare: penne alla boscaiola di Nicola, risotto con castagne e porcini, pasta e patate sfritte, panino con la porchetta di Ariccia, Angus argentino, panino con salsiccia e friggitelli, contorni vari, caldarroste, vino novello e la buonissima “P’zzetta è vino cuott”.
Domenica 17 novembre alle ore 11.00 Rievocazione storica in abiti d’epoca e firma del trattato commerciale fra le due delegazioni Scisciano-Cicciano. L’accordo verrà festeggiato con aperitivo, ed un ricco buffet per i presenti. Alle ore 15.00 ci sarà una particolare sfida tra i vari rioni cittadini nella corsa delle Botti e disfida tra Cicciano e Scisciano.