Summonte (Avellino) – Arrivato alla quarta edizione, il Premio Letterario Nazionale Biennale “Civetta di Minerva – Antonio Guerriero”, promosso dall’associazione “Spazio Incontro”, per il 2018 presenta delle importanti novità che saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 3 maggio, con inizio alle ore 17.00 presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele II di Avellino.
Quest’anno il premio, infatti, presenta un’unica sezione dedicata alla poesia edita riservata a raccolte di poesia in lingua italiana di unico autore, pubblicate nel periodo compreso fra gennaio 2016 e dicembre 2017. Nel corso della conferenza stampa di giovedì saranno resi noti i tre libri finalisti del premio scelti tra tutti quelli che hanno inteso presentare le proprie opere all’attenzione della giuria del premio “Civetta di Minerva – Antonio Guerriero”.
Saranno, inoltre, resi noti il vincitore del Premio Opera Poetica, sezione aperta ad un poeta di chiara fama internazionale ed il Premio Irpinia, nonché i libri segnalati. Alla conferenza stampa saranno presenti: Lucio Dello Russo in rappresentanza dell’associazione “Spazio Incontro” e Domenico Cipriano, Cosimo Caputo e Raffaele Barbieri, componenti della giuria tecnica.
Sarà presentata la giuria popolare composta da venti cittadini provenienti da Summonte e Comuni limitrofi che decreteranno l’autore vincitore nel corso della serata conclusiva.