Arriva l’estate e inizia la gara a chi ha la pelle più scura, avvantaggiandosi già in primavera con lampade solari. Ma la pelle chiara e candida sembra sbaragliare nella moda di quest’anno.
In alcune regioni dell’Asia la pelle chiara è considerata simbolo di purezza, bellezza e di nobiltà. Oggi esistono dei veri e propri prodotti schiarenti, che possono aiutarti a ottenere una pelle luminosa e candida. Non è certo il desiderio di chi non può fare a meno della tintarella e delle pelle dorata soprattutto d’estate, ma può essere un vantaggio per chi ha la pelle chiara tutto l’anno e un fototipo delicato e sensibile. Questa tipologia di prodotti è stata creata soprattutto per le donne asiatiche che volevano valorizzare al meglio il loro viso ma oggi sono molto diffusi e utilizzati anche tra le donne occidentali.
I prodotti schiarenti possono essere utilizzati da tutte le donne, ma a seconda degli ingredienti contenuti all’interno potrebbero essere indicati per specifiche tipologie di pelle e quindi vanno scelti con cura. Solitamente si tratta di prodotti illuminanti che rendono il viso radioso e brillante, ma alcuni di questi prodotti contengono anche degli ingredienti in grado di controllare la pigmentazione della pelle e soprattutto la produzione di melanina, principale responsabile dell’abbronzatura sulla pelle.