La comunità di Campagna è sconvolta per la perdita dei due giovani carabinieri, Francesco Pastore e Domenico Ferraro, deceduti in un tragico incidente stradale avvenuto nella notte scorsa lungo la strada statale 91. Il sindaco Biagio Luongo, visibilmente commosso, ha raccontato il dolore che ha vissuto assistendo alle fasi successive dell’immane tragedia e ha espresso la vicinanza della città alle famiglie e all’Arma dei Carabinieri.
Le istituzioni di tutto il Paese si sono unite al cordoglio di Campagna. Il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, il vicepremier Matteo Salvini, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, hanno espresso il loro profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e hanno augurato una pronta guarigione al carabiniere rimasto ferito.
Anche il comune di Montesano Salentino, luogo di nascita di Francesco Ferraro, ha manifestato il suo dolore e la sua vicinanza alla famiglia del giovane carabiniere, annunciando la proclamazione del lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al dolore dei familiari.
La tragedia ha colpito profondamente l’Italia intera, dimostrando il coraggio e il sacrificio dei giovani servitori dello Stato. Resta il dolore e il ricordo di due vite spezzate troppo presto, ma anche il riconoscimento del loro impegno e della loro dedizione al servizio della comunità.