La Camera Nazionale per la Famiglia ed i Minorenni sede di Avellino, con il patrocinio dell’associazione Aiart (Associazione spettatori Onlus), Irpinia Insieme e l’Istituto Neurologico Neuromed, ha organizzato il convegno che si terrà il prossimo 16 Maggio alle ore 15.30 presso il PALAZZO VESCOVILE di Avellino, dal titolo “ADOLESCENZA-INNOCENZA E INTERNET“
Relazioneranno sul tema il Presidente Borgomeo ed il prof. Battaglia, l’avv. Tiziana Tomeo Presidente di CamMiNo introdurrà, modererà e concluderà l’evento. Le tematiche trattate sono di grande impatto sociale, in un momento storico nel quale esiste un vero e proprio “allarme giovani” ed è urgente il bisogno di contrastare queste “nuove solitudini”. L’uso smodato del web sviluppa stati depressivi che sono in crescente aumento; non esiste più solo l’allarme stupefacenti, ma ad essi si aggiungono quei comportamenti che il “volto cattivo” del web manifesta quasi quotidianamente, attraverso forme nuove di condotte come il cyber bullismo o il grooming!
Sapere che tali fenomeni esistono e sono in larga diffusione, avere la consapevolezza di non poter da soli arginare il problema, può rappresentare un inizio coraggioso per tutti coloro i quali devono quotidianamente affrontarlo. L’intento del convegno è dare indicazioni importanti per orientarsi in un mondo, quello del web, che esiste parallelamente alla realtà e come la stessa danneggia parimenti ma in modo più immediato.
Presidente Avv. Tiziana TOMEO