Non si fermano le numerose azioni umanitarie svolte dagli uomini del Reggimento Logistico Garibaldi presenti in Afghanistan comandati dal Ten. C ol. Eugenio FORTUNATO, anche se a pochi giorni ormai dal suo rientro in patria lascia un segnale ancor più tangibile dell’amore verso dei bambini vittime di continue innocenti stragi.
Nei giorni scorsi infatti, sono state donate elargite quantità di materiale didattico, sportivo e giochi per alleviare le sofferenze di queste piccole creature innocenti, al fine di regalare loro momenti di gioia e serenità.
Presenti tra le massime autorità civili e militari presenti il Comandante dell’FSB Ten. Col. Eugenio FORTUNATO, l’ufficiale gender Ten. Manuela DI IORIO, il Comandante del Plotone Tramat Ten. Vito e il 1°C.le Maggiore Antonio Pio AUTORINO, anche Presidente dell’Associazione umanitaria “Ampio Raggio Onlus”.
Il materiale è reso stato raccolto grazie al progetto umanitario “Ponte della Solidarietà Italia Afghanistan al quale hanno partecipato Associazioni e Gruppi di Protezione Civile: la Protezione Civile di Lettere coordinata da Gerardo Giosuè Eroico, la Protezione Civile Gruppo Lucano presieduta dal Dott. Giuseppe Priore, Associazione ANAI presieduta dal Ten. Gen. Vincenzo De Luca , Associazione “Senza Frontiere O.N.L.U.S.” presieduta dal Rag. Ubaldo Florio, la Pro Loco Lettere presieduta dal Dott. Antonio Ruocco e dal Consigliere Catello Commentale, la Pro Loco Scafati presieduta da Giovanni Saluzzi la Comunità Buon Consiglio di Don Ciro Alfano, Forum dei Giovani di Scafati coordinato da Carmine Sergianni, Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate coordinato da Umberto Piezzo, “Sky Onlus” presieduta da Pio Santonicola e il Comitato Sant’Antuono presieduto dalla Dott.ssa Rossella Abagnale
Hanno inoltre contribuito con donazioni di materiale sportivo
la scuola calcio Primavera di Salerno dei Presidenti Raffaele Di Marino e Donato Opromolla, la Royal Trophy di Cava dei tirreni e l’Azienda Givova di Scafati.