La tranquilla serata di domenica ad Avella si è trasformata in un momento di tensione intorno alle 21:30 in piazza I Maggio, quando un cittadino avellano è stato vittima di un’aggressione e di insulti. L’episodio ha avuto origine da un suo commento alla politica locale che ha suscitato sdegno e rabbia tra i familiari dell’uomo chiamato in causa.
Il commento, che sembra aver caratterizzato la vita politica di Avella negli ultimi giorni, ha scatenato l’ira nei confronti di un ex consigliere comunale, attualmente molto coinvolto nella vita sociale del paese. Teatro dell’episodio piazza I Maggio, da una discussione si e passati ad insulti culminando in un’aggressione fisica.
L’uomo aggredito ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale di Nola, mentre sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Baiano per svolgere tutti gli accertamenti del caso. La violenza scatenata da un disaccordo politico ha portato a conseguenze gravi e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza e sul clima di confronto civile all’interno della comunità.
L’episodio mette in evidenza la necessità di affrontare i contrasti politici attraverso il dialogo e il rispetto reciproco, evitando l’escalation verso comportamenti violenti.