Agguato a Pomigliano, ucciso pregiudicato

I carabinieri sul luogo in cui un pregiudicato di 55 anni, Pasquale Izzi, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, Napoli, 29 marzo 2016. Izzi era detenuto nel carcere di Bellizzi Irpino (Avellino) ma era tornato a casa per le festività pasquali grazie ad un permesso premio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo era uscito di casa e stava ponendo i suoi bagagli in macchina per far ritorno in carcere, quando è stato avvicinato da uno o più sicari che hanno fatto fuoco contro di lui ferendolo in varie parti del corpo con modalità tipiche di un agguato. ANSA/ CIRO FUSCO

Agguato a Pomigliano, ucciso pregiudicato

Un pregiudicato di 35 anni, Giuseppe Di Marzo, è stato ucciso nella notte con un colpo di arma da fuoco alla testa a Pomigliano d’Arco (Napoli). Sul luogo, in via Pratola, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Di Marzo è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla tempia sinistra mentre si trovava in strada. Il sopralluogo dei carabinieri ha portato al rinvenimento e al sequestro dell’arma verosimilmente usata per il delitto, una semiautomatica.
Trovati e sequestrati anche un’ogiva e un bossolo. Indagini sono in corso per ricostruire dinamica e movente dell’omicidio. (ANSA).