Alle nuove ondate di caldo la cittadinanza reagisce preparando le valigie; che la meta sia verso zone marittime o montane poco importa, ciò che è necessario è contrastare il calore intenso dell’estate. Il lavoro che durante l’anno ha stancato braccia e menti viene messo da parte per concedersi finalmente qualche momento di relax.
Nonostante il caldo dell’estate però, la Consociazione Regionale Fratres Campania non ha alcuna intenzione di fermarsi. Attraverso i rispettivi gruppi Fratres locali, anche durante il mese di Agosto 2021, sono state organizzate delle giornate di raccolta sangue. Un gesto d’amore nei confronti di chi pur desideroso di godere dell’estate, non ne ha le possibilità.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare a tali iniziative, vista anche la scarsità di donazioni di cui l’estate ed il caldo sono causa ogni anno. Il motivo principale che spinge i volontari Fratres a proseguire nel proprio lavoro, anche durante il mese più caldo dell’anno, è proprio questo: la volontà di invertire la curva di decremento di donazioni.
I volontari Fratres saranno presenti sul posto dalle primissime ore del mattino e accoglieranno i cittadini interessati accompagnandoli durante le fasi del prelievo ematico, con la solita fraternità e solidarietà che contraddistinguono la Consociazione.
E’ possibile partecipare agli appuntamenti dedicati alla diffusione della cultura del dono e alla donazione di sangue previsti in questo mese di Agosto 2021 in data:
17-08-21 MONTEMARANO
21-08-21 S. MICHELE DI SERINO
22-08-21 ARIANO IRPINO
22-08-21 MONTEFALCIONE
28-08-21 LACEDONIA
29-08-21 AVELLINO
29-08-21 MONTORO INCORONATA
29-08-21 Udr MONTELLA
Le associazioni intervenute si impegneranno nuovamente nella promozione e diffusione della cultura della donazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare:
http://www.fratrescampania.it\
Miriam Petraglia