I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato una coppia di coniugi di Solofra, ritenuti responsabili di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’ambito di un ordinario servizio di perlustrazione del territorio finalizzato alla prevenzione degli incendi, notavano i predetti (entrambi sulla cinquantina) intenti alla pulizia di un terreno privato ubicato in agro del comune di Aiello del Sabato.
Ragguagliati dai Carabinieri sulle modalità per il corretto smaltimento dei rifiuti vegetali, nel corso della verifica non sfuggiva all’occhio degli operanti la presenza di due piante di cannabis sativa “indica”, coltivate all’interno di un vaso in metallo.
Non paghi del risultato ottenuto, i militari decidevano di estendere il controllo anche all’immobile in uso ai predetti. L’attività, eseguita unitamente ai colleghi della Stazione Carabinieri di Solofra, permetteva di rinvenire all’interno della camera da letto, circa 7 grammi di marijuana, una settantina di semi presumibilmente di canapa indiana e due grinder.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei predetti è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro