Guai per un 25enne che aveva alzato il gomito prima di mettersi al volante: patente ritirata e denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.
È successo ad Aiello del Sabato. Il giovane era alla guida di un’utilitaria: giunto ad un incrocio, per questioni di precedenza, aggrediva l’autista di un pullman. Quindi risaliva a bordo della sua autovettura e si allontanava.
Al conducente del bus non rimaneva altro che allertare con tempestività il “112”, fornendo dettagliati elementi in merito all’accaduto.
E poco dopo, la pattuglia della locale Stazione, già impegnata in quell’area nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, individuava e fermava il soggetto segnalato che, nonostante l’evidente sintomatologia, rifiutava di sottoporsi all’accertamento etilometrico.
A carico del 25enne scattava pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, ed il ritiro della patente di guida.