Lunedì 20 Maggio scade il termine per l’adesione al progetto del Comune di Baiano (Av), “Germogli del Baianese”. Il progetto, che prevede la collaborazione con diverse associazioni e imprese locali, si snoderà attraverso TRE STEP.
1.Un percorso di formazione, sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo “Baiano Crea” con particolare attenzione sull’ “Agricoltura Sociale”. Il laboratorio sarà svolto dall’associazione ItaliaCamp da maggio a dicembre 2019 per un totale di 70 ore.
2. La seconda fase prevede: – Laboratorio sulla identità dei luoghi “Baiano Valorizza”: Il laboratorio sarà svolto dalle Associazioni Comitato Majo, Forum Giovani Baiano e Pro Loco Baiano orientativamente a gennaio 2020, 1 giorno a settimana (sabato) per un totale di 34,5 ore; – Percorso di palestra sensoriale sulle caratteristiche dei prodotti del territorio: Il laboratorio sarà svolto dall’UCI e dalla condotta Slow Food Avellino orientativamente a febbraio 2020, 1 giorno a settimana (sabato) per un totale di 40 ore; – Laboratorio di formazione e sviluppo progetti “Baiano Realizza”: Il laboratorio sarà svolto dall’Associazione Giosef marzo 2020, 1 giorno a settimana (sabato) per un totale di 20 ore; – Laboratorio e programma radiofonico: Il laboratorio e la realizzazione di un programma radiofonico saranno svolti dall’Associazione Itiner@rte orientativamente ad aprile 2020, 1 giorno a settimana (sabato) per un totale di 40 ore.
3. Terza ed ultima fase, lo STAGE per quattro partecipanti presso una delle aziende aderenti al progetto per la durata di sei mesi.
– Hai tra i 18 e i 35 anni? Puoi presentare la tua domanda di partecipazione al programma entro l’inizio di maggio. Per i requisiti e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina: http://www.comune.baiano.av.it/