“Le parole del cuore ed i pensieri fanno oltrepassare le barriere che ci separano dagli altri, ….. il silenzio c’imprigiona ! ”
Giovedì 22 Novembre alle 10,00 al Teatro Comunale di Avella la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio di Poesia per Ragazzi “ Alessia Bellofatto”. Ogni anno il premio ideato e promosso dall’associazione Le Ali della Vita, per dare voce ai sentimenti e alle emozioni dei giovani studenti, si arricchisce e cresce in qualità. Partecipano quest’anno le scuole medie di: IC “ Mons. P. Guerriero” Avella, IC “ A. Manzoni “ Mugnano del Cardinale – Sirignano – Quadrelle, IC “Giovanni XXIII” Baiano – Sperone e IC “F.lli Mercogliano—C. Guadagni” Cimitile. In questa edizione, oltre alla declamazione delle poesie da parte dei ragazzi, ogni Istituto presenterà le sue eccellenze artistiche/didattiche, musica, arte, giornalismo, teatro.
Il tema del concorso è libero. Il premio è dedicato alla giovanissima artista Alessia Bellofatto che è stata portatrice dei valori di amore, amicizia, ambiente e solidarietà. I lavori scelti dalla giuria di esperti e premiati saranno pubblicati nella collana la piccola cometa . Nelle precedenti edizioni sono state presentate tante belle composizioni anche di elevato spessore artistico.