Napoli– “Preferisco le stelle”, il secondo romanzo di Sebastiano Seneca edito da Turisa Editrice verrà presentato mercoledi 15 giugno alle ore 18.30 presso la “Feltrinelli Point- La Distilleria” di Pomigliano D’arco. L’evento sarà impreziosito dalla presenza di Angela Procaccini, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Regina Coeli di Napoli, Michelangelo Riemma, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Casalnuovo, le letture a cura di Fausto Marseglia, poeta e scrittore. Modera Lucia Allocca, giornalista del Mattino.
Le pagine di Preferisco le stelle scorrono fluide, con un ritmo cadenzato, proprio come la clessidra raffigurata all’interno del libro, quasi a voler suggerire un tempo “senza tempo”, nella misura in cui il ricordo di questa fiaba moderna non si esaurisce mai, e resta impresso nella mente dei lettori.
E’ Modesto Casagrande, il dolce e disincantato protagonista di questa intensa e commovente storia, un ragazzo malinconico e intelligente, un inguaribile sognatore. Attorno al protagonista ruotano una serie di personaggi, tutti alle prese con avventure tragicomiche e deliziosamente attuali ma analizzate con ineluttabile razionalismo.
I valori di amore e di amicizia vengono consapevolmente sottolineati perché pregni di emozionalità fervida e sensibile profondamente sentiti e vissuti dall’autore stesso.
Sebastiano Seneca, è una giovane e promettente penna del panorama letterario della Campania, appassionato da sempre di disegno e di scrittura. E’ proprio quest’ultima la proiezione esatta di ciò che si sente, si è, si vuole, il medium prediletto per far emergere la propria personalità.