Alla XIX Edizione del Festival Internazionale Canalarte per promuovere Serino e l’Irpinia

Alla XIX Edizione del Festival Internazionale Canalarte per promuovere Serino e l’Irpinia

Questa sera presso la frazione Canale di Serino avrà luogo la manifestazione internazionale ‪Canalarte che si concluderà domenica 17 Luglio.

“In uno dei borghi più suggestivi della Campania le tradizioni locali si andranno a contaminare con momenti artistici, musicali e culturali provenienti da ogni dove. Non da meno sarà l’aspetto enogastronomico che con i suoi numerosi stand delizierà il palato dei visitatori che prenderanno parte all’evento. – Afferma l’Assessore del Comune di Serino Marcello Rocco che continua: “Tra i vari stand ci sarà quello organizzato dal mio assessorato, in collaborazione con l’Associazione ‪IDEA Irpinia, per la promozione turistica del nostro territorio.  Tre giorni in cui faremo conoscere Serino, a migliaia di visitatori, grazie alla XIX Edizione di Canalarte e allo stand che realizzeremo. Punto informativo, basato interamente  sul volontariato, per la distribuzione di brochures e cartine geografiche riguardanti Serino e l’Irpinia realizzate nel passato. Un’iniziativa quindi di grande impatto e a parametro zero!”

Antonio De Feo del Coordinamento dell’Associazione IDEA Irpinia spiega: “Consapevoli che “il territorio è il nostro monumento più bello”, l’Associazione IDEA Irpinia questo fine settimana sarà ospite di Canalarte, per promuovere il territorio, le eccellenze, le risorse paesaggistiche e naturalistiche dell’Alta Valle del Sabato. Distribuiremo depliant informativi, per far conoscere al vasto pubblico che visiterà la manifestazione che la nostra è una terra bellissima, attraente e affascinante, capace di lasciare una traccia al visitatore attento che ricerca emozioni e suggestioni profonde. Un impegno il nostro coerente e costante, perché questa è l’Irpinia migliore, quell’Irpinia che ci piace, fatta di persone, idee e progetti. Fatta di futuro.”