L’azienda britannica che realizza, nel suo laboratorio amalfitano, gioielli tradizionali della Costiera Amalfitana sarà presente a Londra dal 3 al 5 settembre 2017 all’International Jewellery London 2017 con il suo STAND P74 presso l’Olympia London.
AmalfiShine, per l’allestimento di questo evento, dalla risonanza internazionale nel mondo del lusso, e per il suo sito internet www.amalfishine.com ha selezionato gli scatti del baianese Francesco Masi per la loro bellezza e originalità. Li ha infatti reputati molto rappresentativi della bellezza di Amalfi Coast con un tocco originale ,artistico e per nulla scontato tali da poterli affiancare ai gioielli di lusso da presentare a Londra.
La designer italiana di AmalfiShine, ha conseguito un titolo specifico dall’Accademia delle Arti di Firenze (Italia). Il design utilizzato in questi gioielli è innovativo e moderno ma con forme antiche, senza tempo.
Farfalle, serpenti e spirali, allegorie e simbologie legate all’anima, alla natura, al culto della dea madre e alla cultura mediterranea.
Disegnati e realizzati ispirandosi a concetti universali, questi gioielli simboleggiano la libertà di espressione delle donne, il ciclo della vita, della natura e del cosmo. Ametiste, topazi, perle , ebano, acquamarina e naturalmente il corallo per un design e una lavorazione artigianale esclusivi e mai scontati, rigorosamente mediterranei.