Ritornare a parlare di “Angri Città d’Arte”, ritornare a valutare le potenzialità di un riconoscimento ricevuto nel 2006 e mai concretamente utilizzato. Ora si guarda avanti, si punta ad un’analisi profonda delle possibilità legate al riconoscimento regionale, ad una sua valenza per l’economia locale, alla possibilità di intercettare i flussi turistici dei Grandi Attrattori, alla messa in rete dei beni culturali angresi con le altre città dell’Agro nocerino-sarnese.
Appuntamento lunedì 18 dicembre alle ore 10.30 presso la Casa del Cittadino ad Angri (Sa).
Il Dipartimento di Studi e Ricerche Turistiche e di Sviluppo Territoriale, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Angri, il Campus Città del Sapere del Polo Universitario di Napoli UNITELMA Sapienza, il Liceo “Don Carlo La Mura” di Angri, l’associazione “Panacea”, l’associazione “Doria Art in Progress” e l’associazione “Ideavision”, organizza il convegno: “ANGRI CITTA’ D’ARTE”. Punto di partenza per la creazione di un Sistema Turistico Locale
Lunedì 18 dicembre 2017 alle ore 10,30 nella Casa del cittadino in Piazza Doria ad Angri, docenti, storici ed economi si alterneranno in un confronto aperto che sarà moderato dall’Avv. Daniele Selvino.
Dopo i saluti del sindaco di Angri Ing. Cosimo Ferraioli, del dott. Bruno Pinti di Unitelma Sapienza e del Prof. Filippo Toriello, dirigente scolastico del liceo “La Mura” di Angri, i lavori del convegno si svolgeranno con gli interventi dei seguenti relatori: Avv. Gennaro ZUROLO Storico “Fonti documentali dell’Agro in Età Medievale”