Dopo l’assegnazione definitiva alla ditta angrese Co.Ge.Ga. srl, l’impianto sportivo cittadino si prepara ad essere sottoposto a lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale, per una spesa di 600 mila euro. Per mercoledì 4 aprile, alle ore 18, e’ stata posta la posa della “prima zolla”, un modo per condividere con società sportive e tifosi e cittadini, l’inizio dei lavori di ristrutturazione.
Questi gli interventi che saranno realizzati nel corso dei lavori:
– Traslazione in direzione est del rettangolo gioco: Al fine di consentire una più agevole e vasta visione al pubblico, dalla tribuna ovest, è stata prevista la traslazione del rettangolo gioco in direzione est per una profondità di circa 2,50 m. Demolizione di parte della gradinata esistente.
– Nuovo Manto erboso sintetico campo di gioco, finalizzato all’approvazione e all’omologazione dalla Lega Nazionale Dilettati (L.N.D.), i cui lavori consistono in: MANTO – Fornitura e posa in opera del manto in erba sintetica, INTASO DI STABILIZZAZIONE, INTASO PRESTAZIONALE, SOTTOTAPPETO ELASTICO. Realizzazione del sistema di drenaggio orizzontale e del sistema di irrigazione, nuove porte di calcio e panchine per allenatori/riserve.
Alcuni interventi migliorativi volti al risparmio energetico ed idrico.
Il sindaco Cosimo Ferraioli dichiara “Aspetto i rappresentati delle società sportive della città, gli atleti e i dirigenti, i tifosi, gli organi di informazione e i miei concittadini, per condividere un momento di rilancio della nostra Angri attraverso la ristrutturazione della “Casa degli sportivi angresi”, lo Stadio Novi che per tanti decenni e` stato il luogo dove la passione per la nostra squadra grigiorossa ha vissuto e che deve al più presto far ritorno nella sua casa naturale. La struttura che ha accolto i tantissimi presidenti, atleti e tecnici, che hanno contribuito a scrivere i 90 anni di storia della società, si prepara a cambiare volto con una serie di interventi mirati che puntano renderla moderna e parte integrante del nascente Polo sportivo che riqualificherà l`area di Fondo Caiazzo. Mercoledì 4 aprile, alle 18, insieme a tutti voi, presenzierò alla posa della prima zolla. In attesa di incontrarvi numerosi, per condividere questo momento speciale, auguro a tutti una Santa Pasqua”.