Continuano gli appuntamenti con il teatro nella Pinacoteca di Castello Doria ad Angri.
Sabato 13 gennaio alle ore 20 sarà di scena la Compagnia “I Cardi” di Solofra, con la commedia in due atti “Ci Risiamo” di Aniello Pisano e Giovanna Pacelli.
Ancora un appuntamento con l’Arte del Teatro. Ospiti della rassegna teatrale inerente agli eventi legati ad “Angri Città d’Arte”, gli attori e le attrici della compagnia “I Cardi”. Irpini di Solofra, con un nome ispirato ai ricci delle castagne dei tipici boschi avellinesi. Nati nel 2003 oggi sono una realtà nel panorama del teatro amatoriale campano. Propongono la commedia “Ci Risiamo” per la regia di Aniello Pisano e le musiche di Luigi Gagliardi.
La storia racconta
La rappresentazione teatrale “Ci Risiamo” è la prima vera commedia scritta e diretta “in home” dai componenti Aniello Pisano e Giovanna Pacelli, il cui esordio in scena è avvenuto in seno al consorzio creato con diverse compagnie teatrali dell’hinterland e del salernitano: “Teatro Insieme”.
Dichiarazione Assessore Giuseppe D’Ambrosio
“Sul palco del Piccolo Teatro della Pinacoteca, il quotidiano di un famiglia normale sale in scena, con la sapienza e la comicità di un gruppo di bravi attori. Le difficoltà economiche, i lavori domestici di una moglie sempre critica nei confronti del marito, la premura verso il figlio, i pettegolezzi di un’amica. Sono questi gli ingredienti di una commedia particolare che animerà la serata al Castello. La rassegna sta riscoprendo le qualità di recitazione, di scrittura, di interpretazione di tanti appassionati che per amore del teatro si mettono in gioco, dimostrando tutta la vitalità di una regione ricca di qualità umane e di esempi positivi. Attività che alimentando quel fermento culturale, esempio per i giovani ed essenza vitale per la società di oggi”.