In esecuzione della deliberazione di Giunta comunale n. 123 del 29.10.2015 e della determinazione dirigenziale n. 309 del 02.11.2015 il Comune di Apice (BN) rende noto che intende acquisire manifestazioni di interesse, al fine di procedere ai successivi adempimenti per la gestione e l’utilizzo di propri immobili siti nel Centro Storico, già oggetto di interventi di recupero edilizio.
Il Centro Storico di Apice è interessato da anni da interventi di ristrutturazione e recupero di alcuni immobili di particolare pregio storico-architettonico.
In continuità con le attività poste in essere, oggi la finalità del presente avviso è quella di acquisire manifestazioni d’interesse con proposte progettuali finalizzate alla completa fruizione di una parte del patrimonio immobiliare di proprietà del Comune ubicato nel Centro Storico e che è stato già oggetto di una serie di interventi di recupero, con una utilizzazione dello stesso a fini economici attraverso la realizzazione di attività imprenditoriali che valorizzino i singoli immobili con la conseguente valorizzazione del centro storico, creando un attrattore qualificato sotto il profilo turistico ricettivo e culturale di incontro e ritrovo.
Stesso procedimento anche per la gestione e l’utilizzo del Castello Normanno a seguito dei lavori di recupero in fase di ultimazione, per acquisire manifestazioni d’interesse con proposte progettuali finalizzate alla completa fruizione del Castello con l’utilizzo di tutti i suoi spazi a fini socio-culturali ed economici attraverso la realizzazione di attività gestionali che valorizzino la struttura e, di conseguenza il centro storico di cui sopra.
Maggiori informazioni, bando e modulistica sono disponibili su sito web del Comune di Apice (BN) alla pagina http://www.comune.apice.bn.it/portale/2015/11/02/centro-storico/