Mercoledì un seminario informativo all’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana. Evento organizzato con l’ordine dei Commercialisti di Nola
Le nuove disposizioni in materia di tassa sui rifiuti e le direttive dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente sulla Tari e la Tariffa corrispettiva, quella cioè che si basa sul quantitativo di rifiuti prodotto, e non sulle dimensioni degli immobili: all’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolanaun workshop per gli amministratori comunali. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei dottoriCommercialisti e degli esperti contabili della Circoscrizione diNola ed è in programma per mercoledì 18 dicembre dalle ore16.00 alle ore 19.00.
Nella sala convegni dell’Agenzia di via Trivice d’Ossa a Camposano, esperti della materia si confronteranno sul tema della “Nuova Tari, un percorso graduale che deve fare i conticon tempi stretti”. Ad aprire i lavori saranno Vincenzo Caprio, amministratore unico dell’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana, Domenico Ranieri, presidente Odcec Nola ed Adele Auperta, consigliere delegato Enti Locali Odcec Nola.
A soffermarsi sulle novità contenute nel DL Fiscale e nella legge di Bilancio 2020 in materia di tariffa rifiuti saranno SergioAlvaro Trovato, avvocato e giornalista, Rocky Rossini, tributarista, Giuseppe Nocerino, presidente della commissione Enti Locali dell’ordine dei commercialisti di Nola.
“Con la nuova manovra economica – spiega Vincenzo Caprio – gli enti locali saranno interessati da numerose novità in materia di fisco e tributi. Il seminario rappresenta dunque un utile momento di approfondimento su questioni che riguardano da vicino le pubbliche amministrazioni e, di conseguenza, i cittadini”.