I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno denunciato un 55enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di “Rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale” e “Resistenza a Pubblico Ufficiale”.
I fatti si sono svolti nella serata di ieri ad Ariano Irpino: una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si reca presso l’abitazione del predetto per accertamenti in merito al rinvenimento della targa della sua autovettura rinvenuta a Grottaminarda.
Alla doverosa richiesta da parte dei Carabinieri di fornire i suoi documenti di identità, l’uomo (che fin da subito non faceva mistero di non gradire la presenza della pattuglia), visibilmente agitato, dapprima si rifiutava chiudendosi in casa; poi, a seguito di ripetuti inviti anche da parte dei familiari, riapre la porta e, protraendo nel suo comportamento di insofferenza ed intolleranza, inveisce contro gli operanti.
Con non poca fatica i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’esagitato, anche grazie all’ausilio fornito della pattuglia della Stazione di Grottaminarda.
Sul posto viene richiesto l’intervento di personale sanitario.
Una volta tranquillizzato, in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 55enne è stato condotto in Caserma e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per i reati di cui agli articoli 337 e 651 del Codice Penale.