Erano riusciti a rubare quattro costosi trattori da una rivendita di Ariano Irpino ma, sfortunatamente per loro, non hanno potuto portare a termine l’azione criminale.
È accaduto questa notte. Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta al “112” da alcuni cittadini che avevano notato quello strano movimento.
Ricevuta la notizia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, intervenuti con tre pattuglie, hanno dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare i ladri che, vistisi braccati, sono stati costretti ad abbandonare i costosi mezzi agricoli, riuscendo tuttavia a far perdere le loro tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla folta vegetazione e dall’oscurità.
Durante il sopralluogo sono stati individuati alcuni elementi ritenuti utili per risalire all’identità dei responsabili, che sono al vaglio degli inquirenti.
Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.
La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.