ARIANO IRPINO. “L’uso del drone professionale in agricoltura” se nediscute lunedì mattina presso la struttura Regio Tratturo di Campo Reale.

ARIANO IRPINO. Luso del drone professionale in agricoltura se nediscute  lunedì mattina presso la struttura Regio Tratturo di Campo Reale.

L’Istituto Ruggero II di Ariano Irpino risponde presente ad un’altra iniziativa importante “L’uso del drone professionale in agricoltura” che si svolgerà lunedì mattina presso la struttura Regio Tratturo di Campo Reale. “Nell’ambito del progetto “Scuola Viva” finanziato dalla Regione Campania il nostro Istituto   – ha chiarito il dirigente scolastico Caloia – svolge il progetto: “In Campo per ….. il Futuro”. Nel Modulo didattico: “Il drone a servizio dell’Arte e del Territorio” i nostri allievi stanno apprendendo le tecniche di volo con il drone con acquisizione di dati per un utilizzo nel settore della tutela dei Beni artistici, per gli alunni del LAD (Liceo Artistico Design) e per lo studio e la tutela del Territorio per gli allievi del CAT (Costruzione Ambiente e Territorio)”. Lunedì 28 Maggio la scuola arianese aderisce all’ iniziativa dell’Azienda “Analist Group” leader nel settore della progettazione di software per analisi dati da drone. “La collaborazione con tale gruppo, dinamico e all’avanguardia in diversi campi,  – fanno sapere dal Ruggero II  – ha già contribuito alla conoscenza di nuove frontiere tecnologiche e in futuro si cercherà di coinvolgerli in ulteriori partenariati per sviluppi nelle tecniche dei rilievi 3D”.
>