La Speedarrow Ciclismo è alla stretta finale con i preparativi della vigilia per la Mediofondo Primavera ad Ariano Irpino.
Il bel tempo e la cospicua partecipazione di ciclomaster aderenti ai circuiti Centro Italia Tour e Giro delle Regioni Csain preparano la città del Tricolle a un evento straordinario dove non sarà protagonista solamente lo sport delle due ruote ma anche le eccellenze del territorio tra l’Irpinia e l’Appennino Dauno coinvolto dal Ipercorso di 101 chilometri (dislivello di 1750 metri) tra i territori comunali di Ariano Irpino, Montaguto, Orsara di Puglia e Savignano Irpino.
I prodotti enogastronomici a chilometro zero costituiscono un altro punto di forza della manifestazione con l’allestimento di un pasta party da leccarsi i baffi: penne al pomodoro, panino con salsiccia alla brace e la bruschetta con caciocavallo podolico impiccato, il formaggio particolarmente pregiato che si produce con il latte di una razza specifica: la podolica. Non mancheranno i bocconcini di mozzarella fresca fatta sul posto che delizieranno i palati dei presenti.
Tra pedalate, buona cucina e premiazioni sontuose ecco il segreto del successo di una manifestazione che non conosce ostacoli e che vuole assicurare un ottimo standard qualitativo ai partecipanti, agli addetti ai lavori e agli accompagnatori
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 22 APRILE
Ritrovo dalle 6:30 alle 8:30 ad Ariano Irpino in località Calvario (presso la sede del vecchio tribunale)
Partenza alle 9:00 presso il rettilineo del campo sportivo in Viale dei Tigli
Arrivo in Piazza Plebiscito (previsto tra le 11:30 e le 12:00) circa