Ogni giorno nel bar entrano sempre tante persone, spesso di fretta gustandosi un ottimo caffè, oppure concedendosi del tempo in relax al tavolino guardando il proprio telefono o chiacchierando con amici o familiari. Quello che non vediamo è la presenza di un libro in queste pause lunghe. “Si legge sempre non abbastanza ed è per questo motivo che abbiamo pensato di dare spazio e valore ai libri.” , commentano i promotori dell’iniziativa, Giacomo Ambrosino e Domenico Guadagno
La presentazione del progetto partirà venerdì 19 gennaio alle 18.30 e ad inaugurarlo ci sarà come ospite lo scrittore ed editore partenopeo Nello Cassese che dialogherà con la giornalista e scrittrice Filomena Carrella e con lo scrittore Nicola De Falco di libri, dell’importanza della condivisione del tempo e della cultura e del suo romanzo d’esordio “Rompere in caso di emergenza”, edito da Amazon Publising.
Come funziona il Book Crossing?
L’iniziativa è semplice: Chiunque porti un libro in buono stato (romanzi, saggi, libri di poesia, racconti *) che donerà al progetto riceverà alla cassa uno sconto del 20% sul caffè o su qualsiasi ordine da consumare al banco o al tavolo. I libri che donerete riceveranno un codice univoco e l’etichetta del circuito Bookcrossing e verrà messo a disposizione in uno spazio dedicato nella caffetteria. Obiettivo è leggere di più e gustarsi un buon caffè nello stesso momento. Al contempo si può prendere qualsiasi libro dallo scaffale, comunicarlo e potrete portarlo con voi, leggerlo e lasciarlo in qualsiasi punto legato al circuito BookCrossing.
Successivamente verranno poi organizzate iniziative legate ai libri quali presentazioni, incontri, letture. Questo per favorire il diffondersi della cultura davanti ad un’ottima tazza di caffè.