L’operatrice sociale Marilena Mastellone, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore (Sa) ritorna a promuovere l’arte grazie all’organizzazione della seconda edizione dell’appuntamento che già ha riscosso un notevole successo nei mesi scorsi. “Artisti in Vetrina”, questo il nome dell’iniziativa in programma dal 10 Dicembre al 9 Gennaio 2016.
Questa nuova edizione, che rientra nel cartellone degli eventi previsti in città per il periodo natalizio, intende ribadire il valore della sinergia che si instaura tra validi artisti locali e le varie attività commerciali del territorio.
Naturalmente il tema ,considerando il periodo, non può non essere il Natale. Infatti, ogni artista avrà la possibilità di esporre la propria opera nelle vetrine dei negozi, ben allestiti secondo lo stile e l’interpretazione della rappresentazione grafica. Anche in questa nuova fase, all’evento è abbinato un concorso. Una giuria tecnica ,appositamente nominata, procederà alla premiazione delle opere e della vetrina vincitrice.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Il progetto ha visto l’adesione (fuori concorso)degli studenti del liceo artistico e musicale di Nocera Inferiore. I ragazzi realizzeranno dipinti riflettenti l’attività commerciale in cui saranno ospitati gli Artisti.
La kermesse artistica prevede per il giorno 10 dicembre, alle ore 18,30 l’inaugurazione in Piazza Del Corso. L’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore, invece, è la location scelta per la premiazione che avverrà il 9 gennaio.