Si è concluso un fine settimana davvero intenso e ricco di emozioni per l’Asd Taekwondo Avellino del Maestro Alfonso Iuliano, impegnata su più fronti.
Il 2 giugno una delegazione biancoverde ha avuto l’onore di partecipare al taglio del nastro del Palazzetto dello Sport di Grottolella su invito del sindaco Vincenza Bergamasco. Una bella mattinata di allegria grazie all’esibizione dei lupacchiotti che hanno messo mostra il loro talento davanti a un folto pubblico.
Sabato e domenica a Roma, ancora di scena i giovani atleti dell’Asd taekwondo Avellino che hanno partecipato a uno degli eventi più attesi per chi pratica questa disciplina, il torneo internazionale “Kim e Liù” 2018, che ha visto affrontarsi oltre 1100 bambini nella suggestiva cornice del Foro Italico.
Il primo giorno di gara non è molto positivo per i Cadetti B Fausto Cipriano eMarco Gaeta che non riescono a salire sul podio ma si consolano subito incontrando grandi campioni dello sport del calibro di Carlo Molfetta, oro olimpico nel 2012 e Mauro Sarmiento, argento alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e bronzo a Londra 2012.
Domenica 3 giugno invece è stata la volta degli Esordienti B. La gara parte molto bene con Giulia Argenio che conquista l’oro per il secondo anno consecutivo. Bronzo invece per Antonio Vinciprova alla sua prima esperienza internazionale. Niente medaglie ma tanto, tanto divertimento e una bellissima esperienza per Sofia Portanova e Salvatore Cavaliere.
E sempre a Roma, lunedì 4 giugno, spazio all’Olympic Dream Cup, l’emozionante gara a squadre regionali formate dai miglior atleti cadetti e junior del nostro Paese. Due gli atleti biancoverdi scelti per questo importante appuntamento. Alessio Guerriero (-51) che purtroppo a causa di una brutta influenza non è riuscito a partire, e Lucio Ceruso (-55) il quale pur combattendo con grinta e determinazione non riesce ad andare oltre il secondo combattimento, anche a causa di un infortunio recente.
«Tutti bravi i miei ragazzi, anche chi non ha avuto la soddisfazione di salire sul podio. Loro sono il futuro del Taekwondo e hanno colto bene lo spirito di questa manifestazione, che va oltre il risultato agonistico. Ringrazio come sempre i genitori e il tecnico Aniello Iuliano per averli accompagnati in questa ennesima trasferta – dichiara il Maestro Iuliano –. Ora continueremo la preparazione in vista degli esami di cintura colorata a fine mese e dell’Open Grecia Salentina a luglio. Per le vacanze – conclude – bisogna ancora aspettare».