Alla squadra di Iuliano 10 medaglie e la coppa come seconda classificata alla seconda edizione del Trofeo di Caserta
Sempre più motivata e vincente, l’Asd Taekwondo Avellino sale di nuovo sul podio. Dopo l’ottima performance al II Open dei Castelli Romani lo scorso aprile, la squadra del Maestro Alfonso Iuliano si aggiudica la coppa come seconda classificata al Baby Fighters di Caserta. Merito di un piccolo esercito di lupacchiotti biancoverdi che domenica 6 maggio ha dato spettacolo al Palavignola nella seconda edizione del Trofeo dedicato agli Esordienti A e B e Cadetti B. Per alcuni di loro è stata la prima gara ufficiale, ma questo non gli ha impedito di regalare tanta soddisfazione ai genitori e ai maestri. Ottimo il bottino della trasferta che ammonta a 10 medaglie: 6 ori, 3 argenti e 1 bronzo.
Ecco tutti i nomi dei baby atleti che hanno preso parte alla competizione: Chiara Spiniello (oro, Esordiente A), Giulia Argenio (oro, Esordiente A), Salvatore Cavaliere (oro, Esordiente A), Alessio Guerriero (oro, Esordiente A), Sofia Portanova (oro, Esordiente A), Marco Gaeta (oro, Cadetto B), Lucia Sarno(argento, Esordiente B), Antonio Vinciprova (argento, esordiente B), Carmine Guerriero (argento, Esordiente B), Luca Falso (bronzo, Cadetto B), Antonio Maffei (Esordiente B), Carmine Guerriero (Esordiente B), Raffaele Guerriero(Esordiente B), Luigi Festa (Esordiente B) e Fausto Cipriano (Cadetto B).
Le giovanissime promesse del Taekwondo irpino quindi non hanno deluso le aspettative anche se «C’è ancora tanta strada da fare – dichiara il Maestro Iuliano –. La nostra “famiglia” sta crescendo, si arricchisce di volta in volta di nuovi e preziosi elementi che, sono certo, ci regaleranno altre emozioni. Voglio ringraziare gli atleti che hanno permesso alla società che dirigo da tanti anni di portare a casa un’altra coppa. E grazie anche a chi non è riuscito a salire sul podio ma si è battuto da vero “fighter”. I risultati arriveranno, bisogna crederci, sempre».
E dopo aver festeggiato in palestra, tutti al lavoro in vista delle prossime importanti competizioni. La scuola irpina questo fine settimana parteciperà a due tornei internazionali, uno a Brindisi e uno a Riccione. A giugno invece tutti a Roma per quello che è ormai uno degli appuntamenti più importanti per chi pratica questa disciplina. Stiamo parlando del Kim e Liù, uno degli eventi più suggestivi dello sport che ogni anno richiama nella Capitale migliaia di giovani atleti da tutta Europa.