“Ho voluto esprimere la mia solidarietà al sindaco e alla comunità di Sant’Andrea di Conza turbata da alcune settimane da vili atti incendiari”. Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio che nella giornata di martedì ha incontrato a Sant’Andrea il primo cittadino Gerardo Pompeo D’Angola e la sua Giunta.
“Siamo fiduciosi nel prezioso lavoro delle Forze dell’Ordine e della magistratura che stanno indagando sui danneggiamenti e gli incendi subiti dal Comune, l’ultimo dei quali registratosi la scorsa settimana – continua la presidente D’Amelio. – Episodi di questo tipo, oltre a minare la serenità di una comunità pacifica, rischiano di mettere in discussione l’immagine dell’Alta Irpinia, territorio al riparo da pratiche intimidatorie”.
“Ho incoraggiato gli amministratori ad andare avanti lungo il cammino intrapreso in questi anni realizzando iniziative interessanti sul piano culturale, sociale e sulla tutela dell’ambiente, a partire dalla difesa del territorio e dalla regolamentazione degli impianti eolici. Ho informato il vice presidente Fulvio Bonavitacola della situazione – conclude – chiedendogli di seguire l’area con particolare attenzione”.